Nasce l’Italian Journal of Public Health


Abstract


Italian Journal of Public Health, che nasce sotto l’egida della European Public Health Association, composta da 30 società scientifiche nazionali di sanità pubblica provenienti da 26 differenti paesi, è stato concepito per far fronte ai cambiamenti che negli ultimi anni hanno riguardato il comportamento dei lettori e dei ricercatori, il comparto della editoria scientifica e, soprattutto, la disciplina della sanità pubblica.

La rivista, fatta eccezione per questo numero 0, interamente in italiano, che raccoglie gli atti della VIII Conferenza di Sanità Pubblica della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica, è pubblicata in inglese in forma cartacea, mentre on-line sarà disponibile sia la versione in inglese che la versione in lingua italiana. Il sito web della rivista è disegnato in maniera interattiva e comprende anche altri servizi, come quello dedicato alla formazione residenziale e a distanza.

Il sito, pertanto, non è limitato alla rivista, ma si propone di essere uno strumento agile e veloce di consultazione ed aggiornamento a tutto campo. In questo senso, è ragionevole pensare ad una sua importante evoluzione ed espansione anche nel breve periodo.




DOI: https://doi.org/10.2427/6031

NBN: http://nbn.depositolegale.it/urn%3Anbn%3Ait%3Aprex-8136

References



Refbacks

  • There are currently no refbacks.
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it (Read more).
Ok